VETRINA

  • Itinerari
    tour di verona
    Una selezione di tinerari per visitare Verona e provincia, con una guida turistica.
  • Le chiese di Verona
    le chiese di Verona
    Un immenso patrimonio storico e artistico da scoprire assieme a una guida turistica.
  • Verona sotterranea
    tour verona sotterranea
    Un nuovo tour proposto dalla guide turistiche di Verona per scoprire reperti di varie epoche nascosti alcuni metri sotto il piano stradale.
  • Didattica a Verona
    itinerari didattici verona
    Verona con la sua storia e i suoi monumenti di ogni epoca è una meta ideale per una gita di istruzione. Scoprite i nostri itinerari didattici.
  • Visite in cantina
    tour enogastronomici verona
    Tutti gli itinerari guidati per scoprire i celebri vini e i prodotti gastronomici del veronese.

Guida Turistica Verona

Prenota una visita guidata a Verona:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

 

arena verona

L'Arena di Verona.

Verona è famosa in tutto il mondo come la città di Giulietta e Romeo. La visita al celebre balcone può però diventare occasione per scoprire anche le altre cose da vedere a Verona: arte, storia, musica, teatro, grandi vini, cucina tradizionale e monumenti che la rendono una delle destinazioni turistiche italiane più interessanti.
La città è in posizione ideale per visitare in giornata le vicine Venezia, Padova, Vicenza, Mantova, il lago di Garda.
Lasciatevi portare da una guida turistica d'eccezione alla scoperta della città. ...e sarà Verona stessa a parlarvi di se'.

 

Per qualsiasi informazione o domanda su percorsi e itinerari turistici per organizzare una gita a Verona o per prenotare una visita guidata con le nostre guide turistiche:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

IL NOSTRO BLOG

Non è petrolio!

 

Dicembre 2015

I beni artistici e culturali sono il petrolio dell'Italia. Chissà chi ha usato questa espressione per la prima volta. Ormai è diventata una frase fatta, di quelle che semplificano tutto, che si tirano fuori quando non si hanno altri argomenti o non si vuole o non si può approfondire. I politici soprattutto, e i giornalisti, sono “maestri” in questo genere di cose. Frasi vuote, a volte sciocche, a cui la gente annuisce senza riflettere sul loro effettivo significato, come assiomi che non si discutono, che sembrano dire tanto ma non dicono niente o peggio trasmettono significati aberranti. Ogni volta che la sento mi prende lo sconforto, o la rabbia a seconda dei momenti e dei contesti.

CONTINUA ►