Tour Verona Generale

Maggiori informazioni e prenotazioni:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

piazza delle erbe dall'alto

Piazza delle Erbe, il centro di Verona dove si stratificano più di duemila anni di storia. E' una tappa della maggior parte degli itinerari, incluso quello generale

Con la tradizionale visita a Verona, senza dover scartabellare piantine e libretti di informazione, ma accompagnati da guide turistiche esperte, in circa due ore è possibile le principali cose da vedere a Verona. Un viaggio affascinante attraverso le epoche storiche, dall'antica Roma fino ai primi decenni del novecento, attraverso stili architettonici, arte, le storie e le leggende di una delle più belle e affascinanti città d'Italia. Tour adatto sia a visitatori individuali che a gruppi organizzati.

Tour Panoramico in Pullman

Per i gruppi organizzati con proprio mezzo di trasporto la passeggiata nel centro di Verona può essere preceduta da un percorso in pullman che permetta di ammirare quei monumenti distanti dal centro storico che a piedi richiederebbero troppo tempo per essere visitati: le porte veneziane e le fortificazioni austriache, la meravigliosa chiesa di San Zeno, Castelvecchio, l'Arco dei Gavi, la chiesa di San Giorgio, Ponte Pietra e il Teatro Romano (entrambi del I secolo a.C.). Con l'autobus è inoltre possibile salire sulle Torricelle, le colline che dominano Verona e ammirarne il panorama mozzafiato dall'alto. La guida turistica rimane con il gruppo per tutto il percorso in autobus illustrando i monumenti man mano che si incontrano.

A piedi per il centro di Verona

Lasciato il pullman (o nel caso non sia a disposizione) il percorso a piedi si snoda invece attraverso le vie del centro, in buona parte rimaste quelle tracciate più di duemila anni fa dai romani quando fondarono la città e su cui si sono accumulati due millenni di storie e costruzioni. Verona è una città fatta letteralmente a strati, dove su una base romana fatta di imponenti monumenti e suggestivi ruderi, si innestano eleganti chiese romaniche, case torre gotiche, e i palazzi rinascimentali riccamente decorati del lungo e prospero periodo veneziano a formare scorci suggestivi e bellissime piazze. Solo accompagnati da una guida turistica esperta riuscirete nel tempo a disposizione a cogliere la città in tutti i suoi aspetti, fino ai suoi tesori nascosti, nei vicoli, nelle piazzette appartate, sotto i portici di epoche passate. Durante la visita guidata generale di Verona verranno illustrate le celebri case di Romeo e di Giulietta, le suggestive Arche Scaligere capolavoro del gotico, Piazza dei Signori, un vero e proprio museo di architettura all'aperto, Piazza delle Erbe con la fontana di Madonna Verona e i meravigliosi palazzi che la circondano, l'Arena, anfiteatro romano del I secolo, e molto altro ancora.

Itinerari personalizzati

L'itinerario guidato di Verona naturalmente è solo un percorso indicativo che, d'accordo con la guida turistica che vi accompagna può essere adattato alle vostre specifiche esigenze, anche durante la visita stessa, aggiungendo magari l'ingresso a una delle chiese che si incontrano lungo il percorso (San Zeno, Santa Anastasia, il Duomo o Santa Maria Antica) all'Arena o in uno dei numerosi musei cittadini: Castelvecchio, Archeologico, Lapidario o Scavi Scaligeri.

 

Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate e itinerari turistici a Verona, scrivete a:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com