Home Tour Temi Eventi Vino Gastronomia Hotel Info Profilo Foto Link

 

Mercatini di Natale a Verona

mercatini di natale verona

Negli ultimi anni, anche Verona, come molte città dell'Alto Adige, è diventata un'importante destinazione per gli amanti dei mercatini di Natale. Per gruppi organizzati o visitatori singoli in visita a Verona per i mercatini di Natale o per il Festival Internazionale del Presepe, una visita guidata con le guide turistiche di Verona può diventare un perfetto completamente di una bella giornata in compagnia.

Bancarelle di Santa Lucia in piazza Bra

La tradizione dei mercatini di Natale a Verona è rappresentata dalle bancarelle di Santa Lucia in piazza Bra, la piazza dove sorge l'Arena, installate nei giorni che vanno dal 10 al 13 dicembre, a cavallo del giorno di Santa Lucia.
La tradizione vuole che a Verona, più che Babbo Natale o Gesù Bambino, i regali natalizi vengano portati ai bambini da Santa Lucia, che giunge a cavallo del proprio asinello. Il mercatino di Santa Lucia in piazza Bra era in passato un momento di grande fibrillazione per i bambini veronesi, che potevano vedere e sognare di avere giochi e oggetti esotici. Berto Barbarani, il grande poeta dialettale veronese, ne celebrò atmosfere ed emozioni in una sua famosa poesia.
Oggi, a distanza di quasi un secolo, la merce esposta al mercatino di Santa Lucia a Verona è molto cambiata, ma l'atmosfera in piazza Bra è sempre la stessa.

I Mercatini di Norimberga in Piazza dei Signori

bancarelle natale a verona

Da alcuni anni poi Verona si è arricchita di un altro mercatino, quello organizzato nella centralissima piazza dei Signori che, da fine novembre a poco prima di Natale, raccoglie prodotti e bancarelle provenienti da Norimberga. Nell'incantevole piazza addobbata con luminarie e decorazioni natalizie, i visitatori troveranno prodotti dell'artigianato nordico: accessori in feltro e lana cotta, candele decorate, giocattoli in legno, addobbi in materiali naturali, e potranno rifocillarsi con wurstel, crauti, pretzel, vin brulé.
I mercatini di Norimberga in piazza dei Signori vanno ad aggiungersi alle sempre presenti bancarelle della vicina piazza Erbe.

C'è sempre un buon motivo per venire a Verona!! Per tutti coloro che stiano pensando di organizzare una gita a Verona in occasione dei mercatini di Natale o della Mostra Internazionale del Presepe in Arena, una visita guidata organizzata dalle guide turistiche di Verona può diventare un perfetto completamento di una piacevole giornata:

info@veronissima.com

 

 

offerte hotel verona

Capodanno a Verona

pacchetto comprensivo di:
- Soggiorno 3 giorni e 2 notti in camera doppia classic
- Ricca colazione a buffet
- Cenone comprensivo di bevande presso il ristorante Torcolo la sera del 31
- Brindisi in piazza con spettacolo musicale e giochi pirotecnici in Arena

a partire da € 410!!

Capodanno con l'Opera

pacchetto comprensivo di:
- Soggiorno 3 giorni e 2 notti in camera doppia classic
- Bottiglia di prosecco all'arrivo in camera
- Ricca colazione a buffet
- Biglietto di galleria per l'opera Falstaff presso il Teatro Filarmonico
- Brindisi in piazza con spettacolo musicale e giochi pirotecnici in Arena

a partire da € 330!!

Per maggiori informazioni, per ulteriori offerte o per prenotare:
info@veronissima.com

 

eventi temporanei a verona

Mostra Tamara de Lempicka a Verona
mostra tamara de lempicka verona
Fino al 31 gennaio 2016 presso AMO, museo dell'opera di Verona, mostra artistica e biografica della grande pittrice del '900.

home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007