日本語English DeutschEspañol
visitare verona guida turisticatour visitare veronatemi turismo veronaeventi a veronavini veronesicucina veronesehotel veronainformazioni turismo veronaguida veronafotografie veronaturismo eventi veronalink turismo verona
 
 
 
visite guidate a verona

puntoItinerario Guidato Generale
puntoItinerari Didattici
puntoVerona Notturna
puntoVerona Shakespeariana
puntoVerona in Bicicletta
puntoVerona in Aereo
puntoVerona Romana
puntoVerona Medioevale
puntoVerona Veneziana
puntoVerona Austriaca
puntoLe chiese di Verona
puntoTesori Nascosti
puntoMusei di Verona
puntoLa Valpolicella
puntoItinerari a Soave
puntoCustoza
puntoIl Lago di Garda
puntoPercorsi Naturalistici
puntoItinerari Palladiani

 

Le chiese di Verona:
San Tommaso cantuariense

cornice cornice cornice
cornice chiesa di san tommaso a verona cornice
cornice cornice cornice

Dedicata a San Thomas Moore, l'arcivesco di Canterbury. E' una semplice chiesa di impostazione gotica che sorgeva sull'isola fluviale dell'Adige, zona cimitariale in epoca romana e luogo legato indissolubilmente alla storia di Verona, poi interrata a fine ottocento.
All'interno, la zona presbiteriale è dominata dagli imponenti archi disegnati dal Sanmicheli che, originario dell'isolo venne sepolto proprio all'interno della chiesa di San Tommaso.
Famoso è anche il magnifico organo barocco al quale suonò un giovanissimo Mozart, ragazzo prodigio, durante il suo soggiorno veronese. Il giovane e "monello" Mozart, incise le sue iniziali "WSM" (Wolfgang Salisburgensis Mozart) ancora visibili sul legno dorato dell'organo.

Ricordiamo che in virtù di una convenzione con l'associazione Chiese Vive, per i visitatori accompagnati da guide turistiche autorizzate della Provincia di Verona, l'ingresso alle chiese di Verona, là dove viene richiesto il pagamento di un biglietto, è di 1 euro invece che 3.

Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate e itinerari turistici a Verona, scrivete a:

info@veronissima.com

 

 
 
Chiese di Verona
 
Sante Teuteria e Tosca
San Lorenzo
Santa Maria Antica
Santo Stefano
San Giovanni in Valle
Complesso del Duomo
SS. Trinità
San Zeno
Santa Anastasia
San Fermo
Santa Maria in Organo
San Nazaro e Celso
San Tommaso
San Bernardino
San Giorgio
 
In Provincia
San Pietro di Villanova
Sant'Andrea a Sommacampagna
San Floriano
 
 
home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007
info@veronissima.com