Home Tour Temi Eventi Vino Gastronomia Hotel Info Profilo Foto Link

Visite nelle Cantine Veronesi

visite in cantina

Veronissima, con più di dieci anni di esperienza nel settore degli itinerari guidati a Verona e nei territori limitrofi è il punto di riferimento anche per l'organizzazione di visite guidate con degustazione nelle principali zone di produzione vitivinicola attorno a Verona e nelle zone limitrofe.
Grazie alla lunga esperienza, alla conoscenza diretta del territorio, cantine, siti di interesse storico-artistico, realtà gastronomiche, le guide turistiche di Veronissima sono in grado di organizzare itinerari altamente personalizzati e adatti a una grande varietà di appassionati di vino. Neofiti curiosi che vogliano saperne qualcosa di più sull'Amarone e sugli altri grandi vini del veronese, appassionati che vogliano approfondire la propria conoscenza delle tecniche di produzione e sulle varie tipologie di vino, esperti alla ricerca di particolari prodotti, rari e difficili da scovare, professionisti del settore, importatori, che abbiano bisogno di una guida esperta per cercare nuove opportunità commerciali, amanti dell'arte e del terriorio che vogliano unire la visita di meravigliosi panorami, pieci paleocristiane e antiche ville, con una degustazione.
Per ognuno le guide turistiche di Veronissima sono in grado di creare un percorso entusiasmante che renda indimenticabile la visita nel veronese.

Tutte le zone di produzione attorno a Verona sono facilmente raggiungibili in non più di 20 minuti di macchina. Lì, tra le distese di vigneti a perdita d'occhio, le cantine. Si va dalle grandi, modernissime strutture industriali con silos in acciaio, pompe e impianti di imbottigliamento, fino alle piccole aziende familiari, col vigneto dietro casa e piccole cantine costruite attorno a immense botti di rovere dove il vino va affindandosi.

villa bertaniAlcune cantine si trovano all'interno di antiche ville del '400 costruite su resti di torri di vedetta romane e monasteri benedettini, altre in sontuose ville rinascimentali e barocche.
Molte sono aperte al pubblico, visitabili, magari su prenotazione, ed è naturalmente possibile degustare i vini prodotti, camminare nei vigneti, immergersi nelle umide cantine tra i profumi di rovere e mosto per un'eperienza davvero unica, non solo per gli appassionati ed esperti di vino. Altre aziende sono più gelose dei loro segreti, ma sanno riservare grande accoglienza ai veri appassionati di vino.

vignetoUna visita alle cantine del veronese può diventare davvero un'esperienza unica da fare individualmente alla scoperta di nuove etichette, in piccoli o grandi gruppi per un'occasione particolare. Le strutture di alcune cantine possono infatti essere prenotate e utilizzate per eventi , cerimonie, viaggi viaggi incentive, ecc.

Per informazioni, modalità di prenotazione, visite guidate alle zone di poduzione dei grandi vini veronesi, da inserire magari a coronamento di un itinerari turistico nella provincia di Verona:

info@veronissima.com

 

home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007