Home Tour Temi Eventi Vino Gastronomia Hotel Info Profilo Foto Link

 

Vinitaly
dal 25 al 28 marzo 2012

vinitaly

Vinitaly è la più grande fiera al mondo di vini e bevande alcoliche, ormai un appuntamento fisso della primavera veronese, imperdibile per tutti coloro che, professionisti, appassionati o curiosi, hanno un interesse nel vino e in tutto ciò che vi ruota attorno.

padiglione vinitaly padiglione vinitaly
Oltre agli assaggi gratuiti, il piacere del Vinitaly sta nell'ammirare l'infinita e fantasiosa varietà degli stand, molti dei quali hanno il dichiarato intento di stupire il visitatore.

L'edizione 2007 di Vinitaly ha presentato 4.200 espositori su una superfice espositiva di 80.000 metri quadri. Un evento colossale che permette di conoscere e degustare vini di ogni genere e tipo, dai più rinomati e conosciuti, fino alle produzioni più di nicchia di ogni regione d'Italia e del mondo.
Con i suoi seminari, le sessioni di degustazione, le conferenze e gli eventi, Vinitaly offre la possibilità di approfondire, conoscere, ampliare la propria conoscenza enologica.
Cinque giorni in cui tutta Verona, di giorno alla fiera, e la sera nei ristoranti e nelle cantine delle colline e della pianura, diviene capitale della cultura enoastronomica.

Da alcuni anni ormai, in concomitanza con Vinitaly, vengono proposti alcuni eventi paralleli che vanno via via aumentando di importanza e riscontri. In particolare Sol, dedicato al mondo dell'olio d'oliva, con produttori da tutta Italia e da tutto il mondo, ed Enolitech, padiglione legato alle tecnologie enologiche.

Durante il vostro soggiorno a Verona, perché non unire i piaceri della gola a quelli dello spirito. Concedetevi un tour guidato alla scoperta della città di Giulietta e Romeo.
Per informazioni sulle visite guidate a Verona in occasione del Vinitaly o anche per informazioni su alloggi, visite alle aziende e alle aree di produzione vitivinicola del veronese:

info@veronissima.com

 

 

eventi temporanei a verona

Mostra Tamara de Lempicka a Verona
mostra tamara de lempicka verona
Fino al 31 gennaio 2016 presso AMO, museo dell'opera di Verona, mostra artistica e biografica della grande pittrice del '900.

 
fiera di verona

 

puntoLa Fiera di Verona
puntoLa Storia della Fiera
 
puntoVivi la casa

puntoFieragricola

puntoVinitaly

puntoMarmomacc

puntoArt Verona
puntoFieracavalli
 
home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007