I Grandi Concerti all'Arena di Verona: Stagione 2008
L'Arena naturalmente è famosa per la stagione operistica, tuttavia, già da molti anni, essa è teatro di importanti concerti rock, pop, e da qualche anno anche musical, come il grande successo del Giulietta e Romeo di Cocciante che probabilmente è destinato a diventare un appuntamento annuale. L'acustica dell'Arena, sorprendente per i cantanti d'opera che non usano microfono, è perfetta anche per i potenti impianti di amplificazione dei concerti rock. La musica non viene ne' distorta ne' rovinata dall'eco come accade per i grandi stadi e pare che anche i più navigati cantanti rock sentano molto l'emozione di cantare in un anfiteatro vecchio di duemila anni. Memorabili furono i concerti dei Pink Floyd negli anni Ottanta o più recentemente i musical di Riccardo Cocciante.
Anche quest'anno il cartellone dell'Arena di Verona è ricco di eventi e concerti importanti. Per prenotare una visita guidata alla scoperta di Verona che preceda il concerto, o per informazioni su pernottamento, parcheggi, biglietti, ecc:
info@veronissima.com
Programma Concerti
all'Arena di Verona Stagione 2008
NOTRE DAME DE PARIS
Musical di Riccardo Cocciante
12 - 13 Settembre. Ore 21.00 Arena di Verona
JOVANOTTI
16 - 17 Settembre 2008
Ore 21.30 Arena di Verona
PATTY PRAVO
18 Settembre 2008.
Ore 21.00 Arena di Verona
ELISA
20 Settembre 2008
Ore 21.00 Arena di Verona
LIGABUE
25 - 27 - 28 - 30 Settembre 2008
21.00 Arena di Verona
Per informazioni turistiche su Verona, pernottamento, ristoranti, visite guidate o sui biglietti per i concerti all'Arena di Verona:
info@veronissima.com
|