Itinerari tematici Verona

Informazioni e prenotazioni:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

Verona è città ricca di storia, arte, cultura. Come guide turistiche di Verona proponiamo itinerari guidati tematici per mostrare al visitatore le varie anime della città.
Durata: tutti gli itinerari possono essere strutturati come tour di 2 (mezza giornata) o di 4 ore (anche non consecutive) e si possono integrare con ingressi opzionali a chiese, musei, monumenti. Ogni proposta è personalizzabile.


Itinerario Generale

piazza delle erbe dall'alto

Piazza delle Erbe, il centro della città antica. E' tappa della maggior parte degli itinerari, incluso quello generale.

Tour guidato per chi è in città per la prima volta e in un paio d'ore voglia visitare le principali cose da vedere a Verona. Con le nostre guide turistiche si potranno ammirare le testimonianze di duemila anni di storia veronese.
L'itinerario guidato generale di Verona può essere integrato con la visita di un museo, di una chiesa o con un tour sul lago di Garda o in una cantina per una gita di un giorno.

SCOPRI DI PIÙ ►


Verona by Night

piazza bra di sera

L'Arena di notte. La piazza è tutta per voi, monumenti e palazzi sono avvolti dalle suggestivi luci serali.

Al tramonto Verona è ancora più bella e suggestiva. Di notte poi, in compagnia delle guide turistiche di Verona, si possono scoprire piazze, monumenti, i siti di interesse turistico illuminati e senza la folla dei giorni di alta stagione. Una percorso esclusivo per chi si ferma in città almeno una notte. Il tour si può fare prima di cena, terminando con un aperitivo, o dopo cena, per una passeggiata prima di andare a dormire.

SCOPRI DI PIÙ ►

Verona Sotterranea

verona sotterranea

I resti delle fondamenta del Capitolium, il tempio romano di Verona, sei metri sotto un noto ristorante del centro città.

Verona, come molte città atiche, conserva grande abbondanza di reperti coperti dall'accumulo di detriti nell'arco di più di due millenni. Molti sono stati lasciati là dove gli archeologi li hanno rinvenuti e si possono visitare previa prenotazione. Le nostre guide turistiche organizzano itinerari guidati nella Verona sotterranea. Scelta e prenotazione dei siti sono compresi nell'organizzazione del tour.

SCOPRI DI PIÙ ►


Tesori Nascosti

giardino giusti

Giardino Giusti (15° secolo), uno dei più suggestivi giardini all'italiana al mondo

Certo, l'Arena, Casa di Giulietta, piazza Erbe, piazza dei Signori... Ma per chi è già stato a Verona e conosce i luoghi più famosi della città, come guide turistiche proponiamo itinerari per scoprirne i tesori sconosciuti, nascosti in una sacrestia, dietro un muro anonimo o in fondo a un cortile...
Molte proposte per un itinerario predefinito o da personalizzare assieme alla vostra guida turistica.

SCOPRI DI PIÙ ►


Sulle orme di Dante

verona di dante

La statua di Dante al centro di Piazza dei Signori.

Dante a Verona rimase sette anni e vi scrisse parte della Divina Commedia. Fatti, luoghi, personaggi cittadini ritornano nei suoi versi e i suoi discendenti ancora vivono in territorio veronese. Come guide turistiche di Verona proponiamo un itinerario letterario tra riferimenti e luoghi del poeta nella città scaligera: il palazzo di Cangrande, la chiesa di Sant'Elena, la biblioteca Capitolare, ma anche Giulietta e Romeo.

SCOPRI DI PIÙ ►


Mantegna e la sua Eredità

tour verona mantegna

Il dettaglio della pala dell'altare di San Zeno.

1465, Andrea Mantegna completa un grande trittico per la chiesa di San Zeno. Il successo fu strepitoso, la pala divenne ispirazione per artisti e architetti. Dipinti, palazzi, chiese, incominciarono ad essere realizzate secondo i dettami dello stile Rinascimentale di cui Mantegna era stato antesignano. Molte di queste opere si possono ancora ammirare nei musei, Castelvecchio in particolare, ma anche nelle chiese e per le vie cittadine.

SCOPRI DI PIÙ ►


Verona di Paolo Veronese

dettaglio del martirio di San Giorgio

Il Martirio di San Giorgio, nell'omonima chiesa di Verona, tra i più spettacolari dipinti di Paolo Veronese.

Paolo Caliari è il più grande pittore cittadino. Il suo straordinario talento lo portò nella ricca Venezia dove trascorse buona parte della sua vita. Lì divenne "il Veronese". Verona, nei musei e nelle chiese, conserva però alcune sue opere. I luoghi dove nacque e si formò come artista ancora conservano alcune caratteristiche e atmosfere e si possono visitare con un itinerario guidato appassionante.

SCOPRI DI PIÙ ►


Verona in Bicicletta

verona in bicicletta

In bicicletta alla basilica di San Zeno

Il centro storico di Verona è a traffico limitato e molte sono le piste ciclabili su cui muoversi agevolmente e in sicurezza su due ruote per raggiungere monumenti e luoghi che a piedi richiederebbero un'intera giornata. Tour ideale per chi è in città con una bicicletta. Le nostre guide turistiche vi accompagneranno in una pedalata alla scoperta di piazze, monumenti, percorsi lungo il fiume Adige e in campagna.

SCOPRI DI PIÙ ►


Verona dall'Alto

dettaglio di san zeno

S

Una possibilità esclusiva di godersi Verona e il suo territorio da un punto di vista unico. Il tour comprende un giro città con guida turistica, a piedi per ammirare da vicino le bellezze della città di Giulietta e Romeo, trasferimento in macchina con conducente all'aeroporto, da dove salire a bordo di un velivolo turistico per un giro su aereo privato che sorvolerà la città con il suo centro storico, il lago di Garda, le colline a nord di Verona.

SCOPRI DI PIÙ ►


Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate e itinerari turistici a Verona, scrivete a:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com