ITINERARI

  • Giulietta e Romeo Tour
    giulietta e romeo verona
    Percorsi guidati alla scoperta dei luoghi e dei riferimenti storici della famosa leggenda.
  • Itinerari Tematici
    tour verona generale
    Una selezione di tinerari tematici per visitare il centro storico di Verona e la provincia con una guida turistica.
  • Itinerari Didattici
    itinerari didattici verona
    Le proposte delle guide di Verona per la gita scolastica degli studenti di ogni ordine e grado. Visite guidate e laboratori didattici.
  • Itinerari Storici
    itinerari storici verona
    Itinerari guidati per scoprire le testimonianze delle varie epoche che si sono susseguite nella storia di Verona.
  • Le Chiese di Verona
    le chiese di Verona
    Non sono solo i luoghi della fede, ma rappresentano scrigni di preziose opere d'arte. Scorpriteli con una guida turistica di Verona.
  • Guida Valpolicella
    tour enogastronomici verona
    La città di Verona è circondata da celebri zone di produzione vitivinicola. Visite guidate a cantine e vigneti di Valpolicella, Soave, Bardolino.
  • I Musei di Verona
    musei di Verona
    Arte, storia, scienza, musica, radio, automobili e molto altro. Itinerari guidati nei musei con una guida di Verona.
  • Il Lago di Garda
    tour enogastronomici verona
    Il più grande lago d'Italia e una delle principali destinazioni turistiche della Provincia di Verona.
  • Soave
    soave
    Il castello scaligero, il vino, le ville, i paesaggi e le antiche chiese. Con una guida turistica Soave diventa una splendida destinazione per una gita.
  • Le Ville Venete
    tour enogastronomici verona
    Percorsi guidati per scoprire un grande tesoro architettonico sparso sul tutto il territorio regionale.
  • Tour Risorgimentali
    tour enogastronomici verona
    La Provincia e la città di Verona sono state teatro di eventi e cruente battaglie che hanno fatto la storia d'Italia. Scoprite i luoghi del Risorgimento italiano.
  • A un passo da Verona
    guide turisitche veneto
    Verona è a un'ora di distanza dalle principali città d'arte del nord-est. Col nostro network di guide turistiche autorizzate possiamo assistervi nei vostri tour.

Visite Guidate a Verona

Informazioni e prenotazioni:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com


L

e cose da vedere a Verona e nel suo territorio sono molte, abbiamo così raggruppato le proposte per tematiche. Gli itinerari guidati a Verona possono essere effettuati con una visita di mezza giornata o di un giorno intero. I percorsi sono personalizzabili.
I tour sono adatti a turisti individuali, piccoli e grandi gruppi organizzati, adulti, studenti e bambini, a piedi e in pullman.


Verona di Giulietta e Romeo

il balcone di giulietta

Il balcone e la statua di Giulietta nel cortile della casa dei Capuleti.

Non si sa se Giulietta e Romeo siano veramente esistiti, ma i riferimenti storici della leggenda trovano riscontro in palazzi, monumenti e vie cittadine, identificati da tempo immemorabile come i luoghi dove si svolsero gli eventi narrati. Shakespeare scrisse l'ultima, certo la più famosa, delle molte versioni forse basate su tradizioni orali. Con le nostre guide turistiche visiterete i luoghi di Giulietta e Romeo ripercorrendo leggende e storia della città medievale.

SCOPRI DI PIÙ ►


Itinerari Guidati Tematici

piazza delle erbe dall'alto

Piazza delle Erbe, cuore del centro storico di Verona.

I tour tematici permettono di scoprire in poche ore vari aspetti di Verona. Gli itinerari tradizionali includeranno i siti principali, magari in bicicletta, ci sono poi tour più esclusivi come quello in aereo o quello serale. Infine gli itinerari insoliti: la città sotterranea, sulle tracce di Giulietta e Romeo, tour alla scoperta dei tesori nascoti di Verona, di delitti e misteri.

SCOPRI DI PIÙ ►


Itinerari Didattici

bambini in gita a verona

I ragazzi in gita provano un elmo da gladiatore nell'Arena di Verona.

Con guide turistiche specializzate nella didattica e nel turismo scolastico Verona diventa strumento educativo. I ragazzi in viaggio d'istruzione si trovano fisicamente in ciò che hanno letto sui libri di storia e storia dell'arte, divertendosi con le attività didattiche e i laboratori a integrazione della visita guidata. Per insegnanti ed educatori che organizzano la gita scolastica a Verona.

SCOPRI DI PIÙ ►


Itinerari Storici a Verona

verona arena

L'Arena di Verona, monumento più rappresentativo del passato della città.

Verona ha grande abbondanza e varietà di testimonianze storiche: monumenti romani come l'Arena, resti altomedioevali, chiese romaniche e gotiche, palazzi rinascimentali, barocchi, neoclassici, fortificazioni ottocentesche: porte, bastioni, baluardi. Le guide turistiche di Verona propongono specifici percorsi guidati focalizzati sui particolari aspetti dei periodi storici della città.

SCOPRI DI PIÙ ►


Le Chiese di Verona

dettaglio di san zeno

Il rosone di San Zeno a Verona, capolavoro del romanico italiano.

Le chiese di Verona sono un patrimonio architettonico, artistico, storico che attraversa i secoli con gusti e stili: il romanico, di cui Verona è "capitale", ma anche gotico e rinascimentale. Le chiese di Verona possono costituire un itinerario guidato a se' stante o integrare una visita guidata tematica. Con le guide turistiche di Verona potete costruire un percorso personalizzato.

SCOPRI DI PIÙ ►


I Musei di Verona

museo lapidario maffeiano

Il Museo Lapidario Maffeiano a Verona, uno dei più antichi d'Europa.

Pinacoteche, musei d'ambiente, dell'auto, della radio, dell'opera, dei giocattoli, sotterranei, degli affreschi, archeologici, etnografici, naturalistici. Verona offre una vasta scelta di esposizioni museali, molte allestite in antichi monasteri, castelli e palazzi che fanno da suggestivo contorno. Possono costituire un itinerario guidato a se' o integrare il classico tour di una gita a Verona.

SCOPRI DI PIÙ ►


La Valpolicella

cantina di verona

Le grandi botti in rovere di una cantina in Valpolicella.

A pochi minuti da Verona, si trovano le zone di produzione di vini celebri: la Valpolicella, Soave, Bardolino la Lugana. Sono luoghi ricchi anche di storia e arte, in suggestivi paesaggi fra colline, valli e attorno al lago di Garda. Le guide di verona propongono tour tra vigneti, pievi romaniche, ville rinascimentali, barocche, cantine con immense botti di rovere e degustazioni di grandi bottiglie. Non solo per gli amanti del vino...

SCOPRI DI PIÙ ►


Il Lago di Garda

lago di garda

I merli del castello di Sirmione sul del lago di Garda.

Il lago di Garda è stato abitato sin dalla preistoria, e ha ispirato poeti e artisti con le sue atmosfere romantiche. Villaggi suggestivi, ruderi romani, ville spettacolari, castelli, il lago di Garda offre una grande varietà di panorami e di emozioni. Le visite guidate sul lago di Garda possono comprendere tappe a Sirmione e alle Grotte di Catullo, Peschiera e la sua fortezza sull'acqua, giri in barca e molto altro.

SCOPRI DI PIÙ ►


Soave

soave

Il castello di Soave (14° secolo).

Dal castello arroccato in cima al paese di Soave si vede un mare di vigneti che si etende fin dove arriva lo sguardo. Qui viene prodotto il famoso vino bianco. La guida turistica di Soave vi accompagnerà nella visita al borgo medievale con il castello, le mura, i palazzi di piazza Antenna a cui può seguire una visita in cantina con degustazione di vini.

SCOPRI DI PIÙ ►


Le Ville Venete

villa palladiana

Villa Piovene, opera di Andrea Palladio.

Le ville di Andrea Palladio, Michele Sanmicheli e altri architetti rinascimentali e barocchi punteggiano colline e pianura veneta come antichi templi greci. Costruite per le ricche famiglie veneziane o per la nobiltà locale sono oggi patrimonio UNESCO. Con una guida turistica, in alcune ore o con un itinerario di una giornata, è possibile visitare alcune tra le più belle ville tra Vicenza, Rovigo, Treviso e Verona.

SCOPRI DI PIÙ ►


Tour Risorgimentali

l'ossario di Custoza

L'Ossario di Custoza conserva le spoglie dei soldati caduti nelle battaglie risorgimentali.

A Verona e nel territorio che si estende verso il sud del Lago di Garda sono molte le testimonianze del periodo eroico e cruento, che ha portato all'unità d'Italia: forti, mura, bastioni, ossari e memoriali. Numerosi sono gli itinerari guidati per ripercorrere la dominazione austriaca sul lombardo veneto e le tragiche battaglie risorgimentali.

SCOPRI DI PIÙ ►


A un passo da Verona

leone di san marco

Il leone di San Marco, simbolo della regione Veneto, tra le prime per flussi turistici in Italia.

Verona è in una posizione ideale per effettuare gite in giornata nelle città d'arte del nord Italia. In pullman, treno, macchina, in meno di un'ora si possono raggiungere Venezia, Padova, Vicenza, Mantova, Brescia.

Con il nostro network di guide turistiche autorizzate del Veneto possiamo assitervi nei i vostri itinerari.

SCOPRI DI PIÙ ►


Per qualsiasi domanda o informazioni più dettagliate su visite guidate e itinerari turistici a Verona, scrivete a:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com