Home Tour Temi Eventi Vino Gastronomia Hotel Info Profilo Foto Link

visite guidate a verona

itinerari tematici verona

itinerari didattici verona

itinerari storici a verona

itinerari nelle chiese a verona

itinerari nei musei di verona

itinerari guidati in valpolicella

itinerari sul lago di garda

itinerari a soave

itinerari a custoza

itinerari nelle ville venete

itinerari risorgimentali verona

Itinerari sul Lago di Garda: Bardolino

san vigilio

L'incantevole villaggio lacustre di Bardolino ha origini antichissime, testimoniate dalla chiesa di San Severo, gioiello di arcaico stile romanico, le cui fondamenta risalgono ai secoli successivi al crollo dell'Impero Romano e alle prime invasioni barbariche. san severo bardolinoNel paese sono ancora visibili i segni del controllo scaligero, nelle torrette e nei resti di fortificazione.
Bardolino è oggi una delle località turistiche più rinomate della sponda est del lago di Garda, coi suoi residence, i numerosi locali e ristoranti caratteristici ma anche animati bar e discoteche nelle caratteristiche vie del centro o in collina.

Il vino

Bardolino da' il nome al vino rosso che viene prodotto sulle dolci colline che lo circondano. E' un vino prodotto con le medesime uve del Valpolicella: Corvina, Molinara, Rondinella, ma più leggero, fresco e fruttato. Sono naturalmente possibili visite guidate con degustazione alle cantine della zona.

punta san vigilio

Per maggiori dettagli o ulteriori informazioni su visite guidate e itinerari turistici sulla sponda est del lago di Garda:

info@veronissima.com

 

home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007