Home Tour Temi Eventi Vino Gastronomia Hotel Info Profilo Foto Link

visite guidate a verona

itinerari tematici verona

itinerari didattici verona

itinerari storici a verona

itinerari nelle chiese a verona

itinerari nei musei di verona

itinerari guidati in valpolicella

itinerari sul lago di garda

itinerari a soave

itinerari a custoza

itinerari nelle ville venete

itinerari risorgimentali verona

Malcesine

lago di garda malcesine

Procedendo da sud verso nord, il panorama del Garda cambia. Le coste si si fanno più aspre, e i monti sempre più a picco chiudono lo specchio d'acqua in modo più netto. Il paesaggio diventa più aspro e imponente. L'acqua si fa sempre più azzurra, più pulita, ma anche più fredda.
In questo paesaggio, arrivando a Malcesine, ci si imbatte nella rocca a picco sull'acqua e nel maestoso castello costruito in epoca scaligera. Il castello è oggi visitabile. Nel cortile nell'ala costruita in epoca veneziana è ospitato il Museo di Storia Naturale del Garda e del Monte Baldo. In estate, il cortile del castello viene spesso utilizzato per concerti di musica jazz. Salendo al mastio si può ammirare uno dei più bei panorami del lago, con le montagne che chiudono l'azzurro intenso del lago di Garda di fronte e alle spalle e sotto i tetti delle case di Malcesine che sorgono attorno al castello. Il paese di Malcesine infatti si sviluppa attorno al castello in un groviglio di vicoli e volti in pietra grezza dove sorgono numerosi i bar, i risotranti, le botteghe artigiane.

La funivia del Baldo, collega Malcesine con la più alta montagna della zona. Un panorama mozzafiato a picco sul blu del lago che si può godere da cabine rotanti che permettono di ammirarlo a 360 gradi.

Per informazioni su gite e itinerari guidati a Malcesine o escursioni sul Monte Baldo:

info@veronissima.com

home - tour - temi- eventi - vini - gastronomia - hotel - info - profilo - foto - archivio - link
www.veronissima.com 2007