ITINERARI

  • Itinerari a Verona
    tour di verona
    Una selezione di tinerari per visitare Verona e provincia, con una guida turistica.
  • Le chiese di Verona
    le chiese di Verona
    Un immenso patrimonio storico e artistico da scoprire assieme a una guida turistica.
  • Verona sotterranea
    tour verona sotterranea
    Un nuovo tour proposto dalla guide turistiche di Verona per scoprire reperti di varie epoche nascosti alcuni metri sotto il piano stradale.
  • Didattica a Verona
    itinerari didattici verona
    Verona con la sua storia e i suoi monumenti di ogni epoca è una meta ideale per una gita di istruzione. Scoprite i nostri itinerari didattici.
  • Enogastronomia
    tour enogastronomici verona
    Tutti gli itinerari guidati per scoprire i celebri vini e i prodotti gastronomici del veronese.

Mostra Botero

Maggiori informazioni sulla mostra di Botero a Verona:

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

 

Mostra Botero Verona

Mostra Botero Verona

 

D al 21 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018 si terrà a Verona presso il museo dell'opera AMO (Arena Museo Opera) la mostra Botero - 1959-2015. Nella sezione del museo dedicata alle esposizioni temporanee saranno esposte 50 opere per celebrare i cinquant'anni di carriera del celebre artista sudamericano.

Orari di apertura

Il lunedì: 14.30 - 19.30. Da martedì a domenica: 9.30 - 19.30. (La biglietteria chiude un'ora prima dell'orario di indicato.)

Biglietti

Intero: 13 euro.

Ridotto gruppi (da 15 a 25 partecipanti con prenotazione e microfonaggio obbligatori): 11 euro.

Ridotto gruppi scolastici (da 15 a 25 partecipanti con prenotazione e microfonaggio obbligatori): 5 euro.

Ridotto gruppi scuola elementare (da 15 a 25 partecipanti con prenotazione obbligatoria): 3 euro.

Costo prenotazione e prevendita: 1,50 euro a persona, 1 euro a studente per gruppi scolastici.

Microfonaggio: 30 euro a gruppo, 15 euro per le scolaresche.

Visite Guidate

Le guide turistiche di Verona effettueranno le visite guidate alla mostra di Botero - 1959-2015. Il tour è indicato per individuali, gruppi organizzati (fino a 25 partecipanti), gite scolastiche.

SPECIALE MOSTRE VERONA

Fernando Botero

Con la rotondità dei corpi rappresentati nelle sue opere Fernando Botero è tra gli artisti contemporanei più facilmente riconoscibili e iconici. Tuttavia, al di là dell'apparenza divertente e leggera, le opere di Botero sono dotate di una inaspettata complessità e profondità, risultato del suo percorso biografico e artistico di cui la mostra di Verona vuole dare conto.

Da un lato vi è l'America Latina, Botero è originario della Colombia, con i suoi colori sgargianti, la cultura nativa e quella coloniale, le atmosfere sospese e surreali proprie di quel realismo magico così ben rappresentato in letteratura da Garcia Marquez (anch'egli per altro colombiano).

Dall'altro vi è il mondo occidentale, gli Stati Uniti e l'Europa, dove Botero ha soggiornato a lungo e intrapreso viaggi di ricerca, venendo in contatto e traendo ispirazione dal Rinascimento italiano e dai grandi maestri spagnoli. Le sue opere sono spesso citazioniste, con riferimenti e rifacimenti dei grandi classici del passato come Raffaello, Leonardo, Velasquez.

Vi è poi la scultura, a cui Botero si appassiona e che come forma espressiva si adatta perfettamente a un artista così sensibile ai volumi dei corpi e degli oggetti.

La mostra di Verona, ripercorrendo cinquant'anni di carriera dell'artista colombiano, offre una panoramica completa della sua opera, attraverso le composizioni, le citazioni, i nudi, le sculture.

 

Per ulteriori informazione e dettagli sulla mostra di Botero a Verona e per prenotare la vostra visita guidata:

 

☎: +39 333 2199 645

info@veronissima.com

 

 

La sezione ha scopo puramente informativo. www.veronissima.com e ogni persona coinvolta nella redazione dei suoi contenuti, declinano ogni responsabilità in ordine a insesattezze o modifiche nelle informazioni qui riportate.